ScuolaW

Home Libri ‘FALLEN’ DI LAUREN KATE DIVENTA UN FILM

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

‘FALLEN’ DI LAUREN KATE DIVENTA UN FILM

Dal primo romanzo della saga fantasy, edita in Italia da Rizzoli, l’adattamento cinematografico di Scott Hicks con Addison Timlin e Jeremy Irvine, nelle sale dal 26 gennaio.

‘Fallen’ è la storia di Lucilla ‘Luce’ Price, diciassette anni, ritenuta responsabile della morte di un ragazzo e costretta a entrare in un istituto correzionale, lo Sword & Cross: nessun contatto con il mondo esterno, telecamere di sorveglianza, ragazzi e ragazze dal passato oscuro e disturbato. Quando conosce Daniel, Luce sente di averlo già incontrato, ma nella sua mente si accendono solo rari lampi di ricordi troppo brevi per essere veri. Finché Daniel decide di uscire allo scoperto: i loro cuori si conoscono da sempre, da tutte le vite che Luce non ricorda ancora di aver vissuto.

La saga, divenuta un vero e proprio best seller internazionale, è composta dai romanzi ‘Fallen’, ‘Torment’, ‘Passion’, ‘Rapture’ e ‘Unforgiven’. L’autrice Lauren Kate è cresciuta a Dallas, è andata a scuola ad Atlanta e ha cominciato a scrivere a New York. Vive a Los Angeles con il marito e i due figli. I suoi libri sono stati tradotti in più di trenta Paesi.

‘Fallen’ di Lauren Kate, Rizzoli, 2013 (tascabile), 442 pagine, 14 Euro.

(A CURA DELLA REDAZIONE)  

IN QUESTO NUMERO

Il 2017 inizia con interessanti novità cinematografiche. Tra queste ‘Allied’, di Robert Zemeckis, con Brad Pitt e Marion Cotillard, una storia di amore e spionaggio durante la seconda guerra mondiale; ‘Assassin’s Creed’ con Michael Fassbender, primo film ispirato ad uno dei videogiochi più famosi del mondo; ‘Arrival’ di Denis Villeneuve, con Amy Adams e Jeremy Renner nei panni di due studiosi alle prese con l’arrivo di astronavi aliene sulla Terra.

Tra le serie più attese, torna dopo un anno ‘Sherlock’: disponibile sulla piattaforma Netflix la quarta stagione che si preannuncia ricca di colpi di scena, con gli inossidabili Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.

A teatro arriva sul palcoscenico del Quirino di Roma ‘Filumena Marturano’, commedia di De Filippo interpretata da Mariangela D’Abbraccio e Geppy Gleijeses con la regia di Liliana Cavani, mentre Virginia Raffaele è protagonista del one-woman-show ‘Performance’ al Teatro Brancaccio.

In libreria sono disponibili i libri della saga ‘Fallen’ di Lauren Kate, fantasy young adult di grande successo che torna alla ribalta in occasione dell’imminente uscita del primo film tratto dalla serie.

 

VALERIA GUIDOTTI

Direttore Responsabile ScuolaW Cine-Book-Theatre

Contattaci

 

 

 

 

 

'SCUOLAW CINE-BOOK-THEATRE'

WEB MAGAZINE DI INFORMAZIONE CULTURALE

Anno VIII, n° 2 15 gennaio  2017

Reg. Tribunale Civile di Roma n° 145 del 19/04/2010

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.