ScuolaW

Home Contattaci

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Contattaci

Immagine-contatto
Altre informazioni:
  • Il cinema, la letteratura e il teatro sono importanti espressioni artistiche dell’uomo. Anche il puro e semplice intrattenimento, se di qualità, può costituire una manifestazione della creatività e un invito alla riflessione.

    Lo sanno bene gli insegnanti, che da sempre si occupano di trattare queste forme d'arte non solo a lezione, ma anche al di fuori dell’orario scolastico. La letteratura accompagna di pari passo il percorso formativo degli studenti di ogni ordine e grado, soprattutto i ragazzi delle Superiori a cui principalmente ci rivolgiamo. Nelle scuole alla letteratura si aggiungono spesso i cineforum e la realizzazione di cortometraggi. Il teatro è considerato come uno dei più interessanti ambiti di rappresentazione dell’individuo, per questo i laboratori teatrali sono numerosi in ogni istituto.

    ScuolaW/Cine-Book-Theatre, giornale online nato nel 2010 e scritto da giornalisti e docenti con il contributo di alcuni studenti, si propone di presentare ad insegnanti ed allievi una vetrina, costantemente aggiornata, di tutte le più interessanti novità cinematografiche e in home video, dei libri della narrativa classica e contemporanea, e infine degli spettacoli teatrali in cartellone a Roma. Uno strumento per chi ama il cinema, il teatro e la narrativa, per chi vuole essere informato sulle novità nel settore e prendere spunto per realizzare progetti e attività scolastiche.

    Il Direttore Responsabile

    VALERIA GUIDOTTI

  • Collaborano con 'ScuolaW -Cine-Book-Theatre': Melissa Colella, Lara Colucci, Giulia Di Bianco, Christian Discepoli, Lorenzo Favalli, Marta Ferrari, Aurora Lombi, Alessandro Magrini, Valentina Marra, Serena Romano, Marco Rossi, Irene Santangelo.

Indirizzo:
Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

345/0641151

Modulo contatti

Invia un'email. Tutti i campi contrassegnati da * sono obbligatori.

IN QUESTO NUMERO

Il 2017 inizia con interessanti novità cinematografiche. Tra queste ‘Allied’, di Robert Zemeckis, con Brad Pitt e Marion Cotillard, una storia di amore e spionaggio durante la seconda guerra mondiale; ‘Assassin’s Creed’ con Michael Fassbender, primo film ispirato ad uno dei videogiochi più famosi del mondo; ‘Arrival’ di Denis Villeneuve, con Amy Adams e Jeremy Renner nei panni di due studiosi alle prese con l’arrivo di astronavi aliene sulla Terra.

Tra le serie più attese, torna dopo un anno ‘Sherlock’: disponibile sulla piattaforma Netflix la quarta stagione che si preannuncia ricca di colpi di scena, con gli inossidabili Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.

A teatro arriva sul palcoscenico del Quirino di Roma ‘Filumena Marturano’, commedia di De Filippo interpretata da Mariangela D’Abbraccio e Geppy Gleijeses con la regia di Liliana Cavani, mentre Virginia Raffaele è protagonista del one-woman-show ‘Performance’ al Teatro Brancaccio.

In libreria sono disponibili i libri della saga ‘Fallen’ di Lauren Kate, fantasy young adult di grande successo che torna alla ribalta in occasione dell’imminente uscita del primo film tratto dalla serie.

 

VALERIA GUIDOTTI

Direttore Responsabile ScuolaW Cine-Book-Theatre

Contattaci

 

 

 

 

 

'SCUOLAW CINE-BOOK-THEATRE'

WEB MAGAZINE DI INFORMAZIONE CULTURALE

Anno VIII, n° 2 15 gennaio  2017

Reg. Tribunale Civile di Roma n° 145 del 19/04/2010

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.