ScuolaW

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

‘ASSASSIN’S CREED’, DAL VIDEOGIOCO AL CINEMA

Michael Fassbender interpreta Callum Lynch nel film di Justin Kurzel basato sull’omonima serie di videogiochi di Ubisoft. ‘Assassin’s Creed’ è la storia di un uomo che si trova al centro di un’antica battaglia secolare tra due potenti sette, gli Assassini e i Templari. Sfruttando i ricordi del suo antenato, contenuti nel suo stesso DNA, cercherà di porre fine al conflitto e raggiungere la redenzione. Callum Lynch, discendente di guerrieri Assassini, è un criminale in procinto di essere condannato a morte. Viene salvato in extremis dalla dottoressa Sophia Rikkin (Marion Cotillard) delle Abstergo Industries, dietro cui si cela la società segreta dei Templari. Lynch è costretto ad entrare nell’Animus, un sofisticato macchinario che lo porta a rivivere i ricordi del suo antenato, Aguilar de Nerha, un Assassino vissuto durante l’Inquisizione spagnola alle fine del 1400. Vivendo i ricordi e i combattimenti di Aguilar, Callum conosce molte cose del suo passato e comprende quale sia l’obiettivo delle Abstergo Industries: ottenere informazioni sul nascondiglio della Mela dell’Eden, un potentissimo manufatto che i Templari cercano da secoli e che era stato custodito da Aguilar.

Fanno parte del cast anche Jeremy Irons (Alan Rikkin, CEO delle Abstergo Industries), Brendan Gleeson (Joseph Lynch, padre di Callum), Charlotte Rampling (Ellen Kaye, capo dei Templari), Michael K. Williams (Moussa, discendente dell’Assassino Baptiste) e Ariane Labed (Lin, discendente di un’Assassina). Le riprese sono state effettuate a Malta, Londra e in Spagna.

SERENA ROMANO

IN QUESTO NUMERO

Il 2017 inizia con interessanti novità cinematografiche. Tra queste ‘Allied’, di Robert Zemeckis, con Brad Pitt e Marion Cotillard, una storia di amore e spionaggio durante la seconda guerra mondiale; ‘Assassin’s Creed’ con Michael Fassbender, primo film ispirato ad uno dei videogiochi più famosi del mondo; ‘Arrival’ di Denis Villeneuve, con Amy Adams e Jeremy Renner nei panni di due studiosi alle prese con l’arrivo di astronavi aliene sulla Terra.

Tra le serie più attese, torna dopo un anno ‘Sherlock’: disponibile sulla piattaforma Netflix la quarta stagione che si preannuncia ricca di colpi di scena, con gli inossidabili Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.

A teatro arriva sul palcoscenico del Quirino di Roma ‘Filumena Marturano’, commedia di De Filippo interpretata da Mariangela D’Abbraccio e Geppy Gleijeses con la regia di Liliana Cavani, mentre Virginia Raffaele è protagonista del one-woman-show ‘Performance’ al Teatro Brancaccio.

In libreria sono disponibili i libri della saga ‘Fallen’ di Lauren Kate, fantasy young adult di grande successo che torna alla ribalta in occasione dell’imminente uscita del primo film tratto dalla serie.

 

VALERIA GUIDOTTI

Direttore Responsabile ScuolaW Cine-Book-Theatre

Contattaci

 

 

 

 

 

'SCUOLAW CINE-BOOK-THEATRE'

WEB MAGAZINE DI INFORMAZIONE CULTURALE

Anno VIII, n° 2 15 gennaio  2017

Reg. Tribunale Civile di Roma n° 145 del 19/04/2010

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.