ScuolaW

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

‘PASSENGERS’, UN AVVENTUROSO VIAGGIO INTERSTELLARE

Viaggereste per milioni di chilometri verso un altro pianeta dalle caratteristiche simili -se non migliori- della Terra per cominciare una nuova vita? E’ quello che cercano di fare i protagonisti di ‘Passengers’, sci-fi di Morten Tydlum scritto da Jon Spaiths e interpretato da Jennifer Lawrence, Chris Pratt, Michael Sheen, Laurence Fishburne e Andy Garcia. In un futuro prossimo, la Terra è riuscita nell’impresa di fondare colonie nello spazio, e c’è chi ha creato un vero e proprio business attorno ai viaggi interstellari. Avalon è un’astronave completamente automatizzata che porta sulla colonia Homestead II più di 5000 persone sottoposte a sonno criogenico. Ci vogliono 120 anni per raggiungere la lontanissima meta, pertanto i viaggiatori ‘dormono’ incapsulati con la prospettiva di venire svegliati poco prima di giungere a destinazione.

Un’avaria provocata dalla collisione con un meteorite causa l’apertura della capsula di un passeggero, Jim Preston, che viene svegliato 90 anni prima del previsto. Il suo viaggio solitario e disperato sarà allietato dalla presenza di Aurora, anch’essa svegliata nel bel mezzo del viaggio interstellare. I due dovranno accettare il fatto di dover passare il resto della loro vita sulla Avalon… ma se l’astronave non si rivelasse più sicura?

SERENA ROMANO

IN QUESTO NUMERO

Il 2017 inizia con interessanti novità cinematografiche. Tra queste ‘Allied’, di Robert Zemeckis, con Brad Pitt e Marion Cotillard, una storia di amore e spionaggio durante la seconda guerra mondiale; ‘Assassin’s Creed’ con Michael Fassbender, primo film ispirato ad uno dei videogiochi più famosi del mondo; ‘Arrival’ di Denis Villeneuve, con Amy Adams e Jeremy Renner nei panni di due studiosi alle prese con l’arrivo di astronavi aliene sulla Terra.

Tra le serie più attese, torna dopo un anno ‘Sherlock’: disponibile sulla piattaforma Netflix la quarta stagione che si preannuncia ricca di colpi di scena, con gli inossidabili Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.

A teatro arriva sul palcoscenico del Quirino di Roma ‘Filumena Marturano’, commedia di De Filippo interpretata da Mariangela D’Abbraccio e Geppy Gleijeses con la regia di Liliana Cavani, mentre Virginia Raffaele è protagonista del one-woman-show ‘Performance’ al Teatro Brancaccio.

In libreria sono disponibili i libri della saga ‘Fallen’ di Lauren Kate, fantasy young adult di grande successo che torna alla ribalta in occasione dell’imminente uscita del primo film tratto dalla serie.

 

VALERIA GUIDOTTI

Direttore Responsabile ScuolaW Cine-Book-Theatre

Contattaci

 

 

 

 

 

'SCUOLAW CINE-BOOK-THEATRE'

WEB MAGAZINE DI INFORMAZIONE CULTURALE

Anno VIII, n° 2 15 gennaio  2017

Reg. Tribunale Civile di Roma n° 145 del 19/04/2010

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.